Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

14 Luglio 2010

Varazze: I negozi aderenti al concorso ‘Vetrina In Danza’ 2010

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 14.07. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

I negozi aderenti al concorso “Vetrina In Danza” 2010

Concorso _Vetrina In Danza_2010La nona edizione di “Vetrina di Danza” 2010 ha un’altra novità, il concorso “Vetrina In Danza”. L’iniziativa promossa da Giovanna Badano dello Studio Danza Varazze, in collaborazione con l’Ascom-Confcommercio, prevede che i negozi delle vie della città aderenti, addobbino per la prima quindicina di luglio le vetrine a proprio gusto, con il tema della danza. Saranno poi giudicate da una commissione, la quale decreterà la vetrina più originale, elegante e bella, assegnando il premio “Vetrina In Danza”, nella serata del 19 luglio alle ore 21.30, presso il giardino dell’Oratorio Salesiano.

Gli Esercenti Commerciali che al momento ci risulta abbiano aderito all’interessante iniziativa, dalle molteplici positive finalità socio-culturali e di elevato valore turistico-promozionale, sono: Cinderella, La Piccola Bottega, Velaria srl, Erboristeria Carlo Delle Piane, Agnese Casa, La Casa delle Cose, OpLop, Way, Bar Pasticceria Canepa, Preziose Emozioni, Vita da Cani, Mary Lou, Cucireidee, Erboristeria Olistica, Bar enoteca Rossi, Free Time, cartoleria Marina, Amandla, Annapel, Boggio Teresa, Simona (Via Malocello).

Ricordiamo che nella stessa serata sarà consegnato il “Premio Palcoscenicodanza”, che per questa edizione andrà al maestro Gianin Loringett (direttore e coreografo del centro professionale “Off Jazz” di Nizza, Francia), che negli anni ’80 fu uno dei tanti maestri famosi dello stage a palazzo ducale di Genova, per il Festival del Balletto di Nervi, ideato dal dott. Mario Porcile 50 anni or sono.

Le scuole ospiti di questa edizione, oltre all’ospitante “Gruppo Palcoscenicodanza Varazze” di Giovanna Badano, saranno: Il Gatto Danzante Genova di Roberta Conte; Luccoli Danza Genova di Angela Galli e Centro Danza Savona di Alessandra Schirripa. La rassegna avrà un tema “l’opera”, che ogni scuola ha dovuto preparare con una coreografia, per la prima parte della serata, mentre la seconda è improntata sui lavori che hanno vinto concorsi o partecipato a spettacoli.

Il “Gruppo Palcoscenicodanza Varazze” si esibirà anche martedì 20 luglio alle ore 21.30, nello spettacolo “pulcinella e … dintorni”, coreografia di Giovanna Badano e Angelo Lupi. La sede è sempre il giardino dell’Oratorio Salesiano Don Bosco, con Don Daniele a fare gli onori di casa.

Precedente post sull’argomento: Ritorna alle origini il festival “ Vetrina di Danza”

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress